Riceviamo e pubblichiamo

“Common Voice”, allo spazio attivo di Lazio Innova Rieti un appuntamento con l’innovazione

E’ previsto per venerdì 24 maggio 2019, dalle 18 alle 20 presso lo spazio attivo di Lazio Innova (via dell’elettronica - edificio accanto al Lidl), un incontro gratuito dedicato agli strumenti per il riconoscimento vocale con tecnologie open source

492
common voice

E’ previsto per venerdì 24 maggio 2019, dalle 18 alle 20 presso lo spazio attivo di Lazio Innova (via dell’elettronica – edificio accanto al Lidl), un incontro gratuito dedicato agli strumenti per il riconoscimento vocale con tecnologie open source.

Dare comandi al proprio computer utilizzando la voce ormai è comune nel mondo mobile ma è possibile anche per lavorare.

L’incontro sarà dedicato anche alla scoperta del progetto Common Voice di Mozilla (voice.mozilla.org) che ha lo scopo di raccogliere registrazioni di voci per poter creare un modello di machine learning per la lingua italiana utilizzabile liberamente.

L’evento, organizzato dal Linux Users Group di Rieti, una comunità di informatici e appassionati delle nuove tecnologie libere e gratuite, rappresenta il quinto di una serie di incontri gratuiti previsti presso lo spazio LUG di Rieti.

L’evento si terrà presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova in via dell’elettronica presso l’ultimo stabile della via, in caso di necessitá https://goo.gl/maps/1nGSTCPacv62

Il LUG di Rieti nasce dall’esigenza di divulgare e diffondere l’utilizzo di tecnologie open source e software libero anche tra chi non è addetto ai lavori, ma solo appassionato di informatica o tecnologia in generale. Si vuole così diffondere l’utilizzo di Linux, la piattaforma software che fa funzionare i supercomputer e la rete internet.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui