Compagnia Portuale e Centro Servizi Logistico uniscono le forze per creare lavoro

La Compagnia Portuale e il Centro Servizio Logistico hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e cercare di creare nuova occupazione in città con una società co gestita .

154

I portuali civitavecchiesi uniscono le forze. Ieri mattina all’aula consiliare del comune di Civitavecchia, alla presenza di centinaia di lavoratori, la Compagnia Portuale e il Centro Servizio Logistico hanno sottoscritto un accordo per unire le forze e cercare di creare nuova occupazione in città. “E’ stata – si legge nell’accordo firmato dai rispettivi presidenti Enrico Luciani e Vitaliano Villotti – posta la pietra miliare per il rilancio del lavoro nella nostra città. Il gruppo CPC ed il gruppo CSL pur mantenendo le rispettive autonomie, hanno deciso di unire le proprie forze lavorative e manageriali per addivenire alla costituzione di un nuovo soggetto che avrà come core business il lavoro in ogni sua forma e declinazione. Il nuovo progetto, nato dalla volontà delle rispettive dirigenze, e basato sui principi fondanti delle due Cooperative, è stato accolto con entusiasmo dai lavoratori, consapevoli dell’importanza di creare un modello aziendale in grado di imporsi nel mercato del lavoro.
Solo grazie all’unione concreta tra forze sane e ben strutturate, infatti, sarà possibile salvaguardare il lavoro e, soprattutto, creare i presupposti per il rilancio occupazionale della nostra comunità.
Possiamo orgogliosamente definire questa nuova compagine sociale come una società di capitale “umano”, dove i lavoratori rappresentano l’elemento essenziale ed imprescindibile per lo sviluppo e la crescita dell’intero gruppo. Le due compagini hanno deciso di costituire una nuova entità aziendale così da poter svolgere insieme, ciascuna secondo le proprie competenze, tutte le attività necessarie per migliorare la qualità dei servizi offerti e raggiungere traguardi importanti sul piano della crescita e dello sviluppo comuni. La nuova realtà congiunta riguarderà inizialmente le attività collegate alla logistica integrata in tutte le sue sfaccettature”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui