Comunali 2019, nei tre ballottaggi la vittoria del centrodestra

0
97
Segui
( 0 Followers )
X

Segui

E-mail : *

Civitavecchia, Tarquinia e Civita Castellana. Si sono concluse con una triplice vittoria del centrodestra le sfide nei comuni al ballottaggio.

A Civitavecchia e Civita Castellana, i candidati Ernesto Tedesco (58%) e Franco Caprioli (70.79%) hanno battuto gli sfidanti del PD, rispettivamente Carlo Tarantino (42%) e Tonino Zezza (29.21%).

Al centrodestra va anche il comune di Tarquinia, dove però la sfida era completamente interna. La Lega di Alessandro Giulivi (58%) ha infatti prevalso sul candidato indipendente Gianni Moscherini (42%), supportato da Fratelli d’Italia. Immancabile l’esultanza del senatore leghista Umberto Fusco, che rafforza così la sua posizione anche su Viterbo.

I risultati ottenuti nelle tre città confermano in linea generale quello che è avvenuto nel resto d’Italia. La Lega resta saldamente al comando e viene constatato il declino del Movimento 5 Stelle, non pervenuto ai ballottaggi.

Redivivo il Partito Democratico che, anche senza portare a casa alcuna vittoria, torna a rappresentare l’alternativa dei cittadini. Tuttavia, a farla davvero da padrone resta l’astensionismo. La media dei votanti è stata, infatti, del 52%. Una percentuale decisamente bassa, che conferma il disinteresse dei cittadini nei confronti delle vicende politiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here