Il sindaco Arena: "Promessa che avevo fatto ai cittadini e che ho mantenuto. Assurdo vedere tutte quelle auto in piazza con il Sacrario a pochi metri"

Comune, stop al parcheggio selvaggio! Da stasera attivi i dissuasori

140

Dimentichiamoci il problema delle auto parcheggiate a piazza del Plesbiscito a Viterbo, soprattutto nei fine settimana. Nelle scorse settimane i cittadini avevano a più riprese sottolineato la gravità del fatto, anche sui social, denunciando che si trattasse di una pubblicità a dir poco “pessima” per i turisti nella Città dei Papi.

Ma ora l’amministrazione comunale è corsa ai ripari, installando dei dissuasori sulla piazza per aggirare il fenomeno.

“È una cosa che avevo promesso ai cittadini e che ho mantenuto – commenta il sindaco di Viterbo Giovanni Arena – questa mattina sono stati posizionati i vasi dissuasori, oggi pomeriggio arriveranno le piante e il tutto sarà attivo a partire da stasera”.

Si tratterà dunque del primo weekend senza auto parcheggiate a piazza del Comune, dopo diverso tempo. Il problema si era infatti riproposto sin dall’inizio della “fase 2”, e da subito il primo cittadino aveva annunciato che avrebbe messo fine al fenomeno.

“Già da stamattina diverse persone si sono avvicinate per vedere i lavori e fare i complimenti – conclude Arena – vedere tutte quelle auto parcheggiate di sera, con il parcheggio del Sacrario a pochi metri era veramente assurdo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui