Continuano le indagini di Giuseppe Maraviglia, che nonostante le continue ricerche da parte dei carabinieri, forestale e cane molecolare, ancora non è stato ritrovato. Il 71enne è originario di Tarquinia ed è fuggito dalla Rsa di Villa Immacolata nella notte tra sabato 28 novembre e domenica 29. Un paio di giorni fa è stato avvistato in zona San Martino, ma non se ne ha la certezza.
Dalle telecamere della struttura di Villa Immacolata da dove si è inizialmente allontanato, ricordiamo che indossava un maglione grigio pesante con la zip aperta, sotto a quest’ultimo un maglioncino arancione che si intravede dalle telecamere ed un pantalone nero con tre strisce bianche laterali.
Giuseppe Maraviglia è alto 168 cm, è magro e solitamente ha un passo spedito. Per aiutare i familiari nella ricerca, il caso è stato raccontato sul programma televisivo “Chi l’ha visto?”, ad informarci su questo è stata proprio la figlia Deborah, che ieri con un post su Facebook afferma: “Domani sera alle 21.30 cercherò di essere in diretta su Chi l’ha visto per lanciare un appello. Sto cercando di far andare la notizia sui telegiornali Mediaset e nazionali. Se si è spostato da qui le ricerche si devono necessariamente ampliare.”
Intanto i vigili del fuoco hanno attivato due droni per aiutare le ricerche in corso: il primo di dimensioni minori partirà subito mentre il secondo sarà attivato solo se ne sarà necessario.
I familiari sono molto preoccupati date le condizioni atmosferiche: il freddo, il buio e la pioggia che gravano in questi giorni sulla nostra zona, non sono certamente d’aiuto. Inoltre, l’uomo non ha con sè nessun documento con cui potersi identificare. Confidiamo nelle indagini e nel buon senso dei cittadini semmai dovessero avvistarlo.