Controlli antidroga nelle scuole di Viterbo, i cani dell’unità cinofila all’Orioli e al Leonardo da Vinci

I controlli si sono svolti   presso gli  Istituti di Istruzione Statale Superiore “F. Orioli” ed il Tecnico “Leonardo da Vinci” di Viterbo

316
cani antidroga scuola viterbo

Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli di prossimità per la prevenzione dei reati di droga e microcriminalità, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri, il Nucleo operativo e radiomobile della  Compagnia di Viterbo, ha effettuato servizi di prevenzione anti droga presso gli istituti scolastici superiori,  nella mattinata di ieri dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

I controlli si sono svolti   presso gli  Istituti di Istruzione Statale Superiore “F. Orioli” ed il Tecnico “Leonardo da Vinci” del capoluogo, all’interno dei bagni, dei luoghi comuni ed in diverse aule individuate a campione. Nell’operazione sono stati impegnati a supporto dei carabinieri del NORM, i Carabinieri della Compagnia di Viterbo e le unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Roma. All’interno degli istituti non è stata rinvenuta droga.

Il servizio, che comunque aveva scopo preventivo verso i ragazzi che frequentano gli istituti, con finalità educative e di dissuasione verso l’uso di droghe, ha dato esito negativo;

Massima è stata la collaborazione dei docenti e dei responsabili degli istituti, che seppure preventivamente non avvisati hanno apprezzato l’operazione dei carabinieri.

I controlli dei Carabinieri continueranno a campione  anche in altre scuole del territorio del Comando Provinciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui