Week end di controlli dei carabinieri che hanno prodotto due arresti, quattro denunce e tre segnalazioni alla Prefettura. Controlli che sono stati eseguiti soprattutto nelle vie del centro dove vive la cosiddetta “movida” cittadina.
I militari hanno individuato due persone entrambe gravate da ordine di carcerazione. Il primo, un 39enne abitante nella provincia di Siena, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Firenze perché accusato di ricettazione. Fermato è stato trasportato al carcere di borgata Aurelia, dove dovrà scontare una pena di 1 anno e mezzo di reclusione. Stessa sorte è toccata ad un romeno 37enne, anche lui gravato da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale de L’Aquila poiché responsabile di violazioni sulle norme dell’immigrazione. Anche lui è stato accompagnato presso il penitenziario cittadino.
Altri controlli sono stati effettuati soprattutto in esercizi commerciali frequentati dai giovani. In un locale, grazie al “fiuto” delle unità cinofile, sono stati trovati 5 grammi di hashish nascosti all’interno del bagno del locale. Il titolare è stato segnalato alla Prefettura e la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro. Sorpresi poi tre persone che erano alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica. Tutti e tre sono stati denunciati ed è stata ritirata loro la patente. Segnalati alla Prefettura anche due giovani trovati in possesso di una modica quantità di hashish.
Infine è stato denunciato per ricettazione un romeno con precedenti penali in quanto era alla guida di un Ape Piaggio con il numero di telaio abraso. Lo stesso è stato inoltre sanzionato dato che non era neanche in possesso della patente di guida. I controlli sono poi continuati fino alle prime luci del giorno, ma senza che ci siano state ulteriori sanzioni.