Situazione tragicomica: insegna gialla "pericolo caduta pigne" mentre il vero rischio è proprio il cornicione soprastante

Cornicione pericolante alla Scuola Primaria Alessandro Volta

154

Presso la scuola Primaria A. Volta dell’Istituto Comprensivo Pietro Vanni nel quartiere Pilastro di Viterbo si nota, sotto il portico, un’insegna gialla con sopra scritto “pericolo caduta pigne e ramaglie” quando invece il pericolo è proprio il cornicione soprastante.

Infatti il cornicione, come si può vedere dall’immagine, è in pericolo di caduta.
Più che pigne e ramaglie, il rischio proviene proprio dalla trabeazione che da un momento all’altro potrebbe staccarsi e cadere sulla testa degli scolari.

Sul gruppo Facebook “Viterbo Civica” un cittadino implora “se qualche amministratore è in ascolto può cortesemente segnalare la cosa al settore competente? “. Ed infatti, non si dovrebbero mai sottovalutare le necessità dei fabbricati, supervisionare e mantenere il perfetto stato delle strutture è fondamentale, perlopiù se si tratta, come in questo caso, di una scuola dove ogni giorno circolano bambini che senza saperlo potrebbero essere esposti ad una situazione di elevato pericolo.

I residenti ironizzano sulla questione ” tanto ora chiudono le scuole e nessuno si farà male”, “io ci metterei un paio di transenne”.

Insomma, come si suol dire si ride per non piangere. Speriamo al più presto in un intervento, la prevenzione e la sicurezza dei nostri cittadini e ragazzi è fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui