Il primo caso di Coronavirus a Viterbo è stato quella della studentessa 23enne, dopodiché l’escalation fino ad arrivare ai 15 contagi di oggi.
Dei 15 infettati 12 sono di Viterbo, poi i casi di Montefiascone, Oriolo e proprio la studentessa georgiana.
Come purtroppo in tutta Italia, anche nella nostra città degli ospedalieri hanno contratto il virus: a Belcolle sono tre i medici che ad oggi sono risultati positivi, uno di questi è il fratello del docente universitario. Anche le mogli dei due fratelli sono risultate positive al tampone.
Il Coronavirus è arrivato anche a Montalto, si tratta di un allenatore di basket. Al momento, i ricoverati presso lo Spallanzani sono solo il docente Unitus e la studentessa georgiana, tutti gli altri sono in isolamento eccezion fatta per la dottoressa e l’uomo di Montefiascone che sono invece ricoverati a Belcolle.
Ufficialmente le persone in isolamento in tutta la Tuscia sono 263. Di questi, 96 sono i ragazzi della Casa dello Studente in quarantena dal 4 marzo.
I tamponi eseguiti nella provincia sono circa 84, agli ultimi due sono stati sottoposti due ragazzi considerati “a rischio” residenti presso la Casa dello Studente.