Il ministro Azzolina: "Mascherine verranno consegnate gratuitamente negli istituti scolastici, senza che i genitori debbano acquistarle"

Coronavirus, nelle scuole viterbesi distribuite già oltre 500 mila mascherine

113

510.630: è questo il numero delle mascherine distribuite ad oggi negli istituti scolastici di Viterbo per far fronte all’emergenza sanitaria ed evitare il rischio di contagio. Nello specifico, di queste oltre 292 mila sono state destinate alle scuole pubbliche e 218 mila a quelle paritarie.

Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri è possibile consultare il seguente link https://bit.ly/3hZN8pu, in continuo aggiornamento, per sapere quante mascherine vengono consegnate quotidianamente nelle scuole di tutta Italia.

Per ora il totale nel nostro Paese è di oltre 221 milioni di dispositivi di protezione distribuiti, ma il numero aumenta di ora in ora.

La Regione Lazio è, dopo la Lombardia, quella con il più alto numero di mascherine messe a disposizione nelle scuole (circa 23 milioni e mezzo).

Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha chiarito che l’Italia è l’unico Paese al mondo che fornisce e fornirà, gratuitamente e costantemente, a tutte le scuole, le mascherine per studentesse, studenti e personale scolastico, senza bisogno che i genitori ne acquistino in più per paura che possano terminare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui