Coronavirus, tutti gli aggiornamenti dal mondo nelle ultime ore

256

Il coronavirus che sta mietendo sempre più vittime (e contagiati) sta generando movimenti di ogni genere in ogni parte del mondo. Ecco di seguito riassunto brevemente quanto sta accadendo nelle ultime ore:

  • In casa nostra, a Genova, sono terminate tutte le mascherine con valvole e filtri, a dimostrazione di quanto sia alta la paura e la volontà di prevenire il problema. Terminati anche i gel disinfettanti.
  • La Cina, per non bloccare completamente l’istruzione dei propri giovani, si sta adoperando per il più grande piano mondiale di didattica online. Gli studenti potranno accedere a piattaforme web e-learning per incrementare comunque la propria preparazione. Anche la Peking University ha pubblicato online oltre 560 lezioni di cui 290 in diretta streaming.
  • I due stilisti di Dolce&Gabbana compiono un’importante donazione a favore della ricerca contro il coronavirus, alla Humanitas University.
  • Uscirà un docufilm diretto da Christian Marazziti per informare la popolazione mondiale sui comportamenti da tenere e sui modi per combattere le fake news. Ci saranno approfondimenti scientifici e racconti di situazioni realmente accadute.
  • Una donna russa, trattenuta in quarantena in ospedale, è fuggita dall’istituto medico perché si “sentiva in gabbia”. E’ la storia di Alla Ilyina, risultata negativa ai test, che ora è comunque stata costretta a ritornare in ospedale, almeno per altri due giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui