Corteo storico: si entra nel vivo! Alle 12 verrà consegnata la Mazza del Maggiordomo

E' tradizione che la "mazza" sia portata durante la sfilata lungo le vie della città come simbolo del potere temporale del Papato come vuole la storia

334
Corteo Storico del 2 settembre lungo le vie della città

Si entra nel vivo del Corteo Storico previsto per oggi pomeriggio, tempo permettendo. Alle 12 di questa mattina sarà consegnata la “Mazza del Maggiordomo” dei Priori dal Sindaco Giovanni Arena ai rappresentanti del Corteo Storico. E’ tradizione che la “mazza” sia portata durante la sfilata lungo le vie della città come simbolo del potere temporale del Papato come vuole la storia.

Il corteo partirà alle 17.30 dalla Basilica di Santa Rosa e arriverà intorno alle 18 alla Cattedrale di San lorenzo dove ad aspettare i figuranti saranno presenti le varie associazioni di volontariato, gli ordini Cavallereschi di Malta, Santo Sepolcro e San Giorgio, le autorità e la Diocesi rappresentata dal Vescovo di Viterbo Don Lino Fumagalli. Dopo la benedizione seguirà il ritorno preso il Santuario di Santa Rosa insieme al trasporto del cuore di Santa Rosa portato a spalla su un baldacchino dai Facchini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui