Covid-19 a Civitavecchia, nuovi dati: un contagio e un decesso

383

Un decesso e un nuovo caso di coronavirus a Civitavecchia. La Regione Lazio ha appena comunicato i nuovi casi positivi riscontrati oggi nel territorio della Asl Roma 4.

Si tratta di 36 casi, 22 a Fiano Romano tutti riscontrati alla casa di riposo Villa Rosa Fiorita, 4 ad Anguillara Sabazia, 3 a Campagnano, 1 a Manziana, 1 a Bracciano, 1 a Ladispoli, 1 a Civitavecchia, 1 a Trevignano, 1 a Tolfa e 1 ad Allumiere. È avvenuto un decesso, si tratta di una donna di 80 anni di Civitavecchia. Sono guarite 2 persone: un uomo di 74 anni di Santa Marinella e una donna di 53 anni di Anguillara.

Intanto sono pervenute presso la Asl Roma 4 numerose segnalazioni anche dal Sindaco riguardo la Rsa Bellosguardo.

“La situazione – spiegano dall’azienda sanitaria locale – risulta sotto controllo, tuttavia domani una task force della Asl alle 10 si recherà presso la Rsa Bellosguardo dove è stato riscontrato un caso di positività su una infermiera che era assente da tempo dalla struttura. Verranno valutati i percorsi, studiate soluzioni sotto il profilo tecnico epidemiologico, misurate le temperature con teletermometro a scansione termica, verrà usata la pulsossimetria digitale ed effettuata la valutazione secondo Score-news e scala padua rischio TEV. Si proseguiranno i tamponi che sono già iniziati per il personale sanitario. Si fa presente che i pazienti che hanno presentato sintomatologia sono stati isolati dagli altri in attesa di tampone. Si informa che il sopralluogo sarà affiancato dal gruppo medici Fimmg per l’emergenza Covid 19. Si informa che oggi tre equipe della Asl Roma 4 si sono recate a Campagnano presso Santa Maria del prato, a Fiano Romano presso Villa Rosa Fiorita e al Padre Pio di Bracciano”.

 

Dai nostri partners di CivOnline, il quotidiano telematico dell’Etruria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui