Scuola primaria di Gallese chiusa oggi e domani. Nel capoluogo dieci giorni di quarantena per gli alunni di un asilo nido

Covid a scuola, aumentano ancora le classi in quarantena nel Viterbese

207

Il Coronavirus prosegue la sua corsa, con un incremento dei casi che, nelle ultime settimane, sembra interessare sempre più le fasce più giovani della popolazioni e in particolare quelle non ancora interessate dalla vaccinazione.

Nel Viterbese continuano ad aumentare le classi sottoposte a quarantena a causa di casi di positività riscontrati al loro interno, o di scuole che vengono chiuse temporaneamente.

Nel Comune di Gallese nelle giornate di oggi e domani, 15 e 16 novembre, la scuola primaria resterà chiusa “in via precauzionale”, come disposto nelle scorse ore con un’ordinanza del sindaco Danilo Piersanti.

Situazione analoga nel capoluogo, dove per tutti gli alunni che hanno frequentato un asilo nido nelle giornate tra il 10 e 12 novembre è stata prevista una misura di quarantena di dieci giorni, fino al 20 novembre.

Al termine di questo periodo andrà effettuato un tampone antigenico o molecolare con risultato negativo prima di poter rientrare, o – in alternativa – è possibile allungare la quarantena a 14 giorni senza obbligo di tampone.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui