Il provvedimento sarà valido da oggi e per i successivi giorni festivi, fino a nuove disposizioni, al fine di evitare il rischio di assembramenti

Covid, divieto di transito e stazionamento nelle Marine di Montalto e Pescia

104

Coronavirus: l’amministrazione comunale di Montalto di Castro stabilisce la chiusura al transito pedonale e stazionamento delle marine di Montalto e Pescia Romana, da oggi, 15 novembre, e per i successivi giorni festivi, salvo nuove disposizioni.

“Con l’ordinanza sindacale n. 35 del 14 novembre 2020 il sindaco f.f. Luca Benni ha predisposto dalle ore 00:00 alle ore 24:00 dei giorni festivi, a partire da domenica 15 novembre e fino a nuove disposizioni, il divieto di stazionamento e transito pedonale nei comprensori delle Marine di Montalto di Castro e Pescia Romana. Fermo restando il vigoroso rispetto del distanziamento sociale – si legge sulla pagina del Comune di Montalto – è consentito raggiungere servizi di attività commerciali e lo svolgimento della pesca sportiva. I trasgressori incorreranno delle sanzioni previste dal Dpcm del 3 marzo 2020, convertito dalla Legge 25 maggio 2020 n. 35 e dalla Legge 14 luglio 2020 n. 74”.

Un provvedimento che, come spiega l’amministrazione, si è reso necessario a seguito degli assembramenti che si sono venuti a creare lo scorso fine settimana con il rischio di aumentare i contagi sul nostro territorio. “Faccio un ulteriore appello alla popolazione – dichiara Luca Benni – soprattutto ai più giovani che si riversano nelle piazze e nei giardini, nel rispettare scupolosamente le disposizioni governative contro la diffusione del Covid-19. Raccomando dunque una maggiore sensibilità da parte di tutti e a tenere un comportamento più corretto onde evitare interventi più restrittivi”.

Il testo completo dell’ordinanza è consultabile qui.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui