Covid, un’altra giornata senza nuovi casi a Civitavecchia: due i guariti

245

Ancora una giornata senza nuovi positivi al covid19 e con due guariti a Civitavecchia. «La situazione sta andando molto bene dal punto di vista dei dati – ha detto il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle – e fortunatamente anche i decessi sono molto ridotti se non azzerati. Per quanto riguarda l’ospedale San Paolo – ha continuato – è iniziata la sanificazione dell’ex reparto covid e i medici sono sereni e tranquilli.

Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato nel reparto covid perché hanno vissuto questi mesi in maniera intensa, anche in considerazione del fatto che dietro ognuno di noi poteva celarsi il rischio di essere contagiati».

Due i nuovi guariti. Si prosegue anche il lavoro per l’indagine sierologica avviata dalla Regione Lazio. Intanto l’Unità di crisi covid19 della Regione Lazio spiega che «dei casi finora confermati nel Lazio circa il 30% è asintomatico, il sistema li scova. Per quanto riguarda la distribuzione dei casi il 16% è ricoverato in una struttura sanitaria, il 39% è in isolamento domiciliare e l’1% è in terapia intensiva. I guariti sono il 36%. L’età mediana dei casi positivi è 57 anni. Il sesso è così ripartito: il 47% sono di sesso maschile e il 53% di sesso femminile».

Da Civonline, il quotidiano telematico dell’Etruria 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui