Crepes agli asparagi con fiori di zucca

565

Buongiorno a tutti! Lo chef della redazione “La Mia Città News” ha oggi per voi un piatto “gustoso” da consigliarvi: “Crepes agli asparagi con fiori di zucca”.

Per la preparazione del delizioso pasto vi elenchiamo i seguenti ingredienti: 6 uova, 500 g di farina 00, un litro di latte, un pizzico di sale, un panetto burro per la padella, 800 g di asparagi, 50 g di formaggio grattugiato, panna, un altro panetto di burro, sale e 12 fiori di zucca.

In primis lessare gli asparagi per 15 minuti e eliminare la parte dura del gambo, dopo  può essere svolta la cottura avvenuta.

In secundis tritate gli asparagi grossolanamente e insaporiteli in una noce di burroe in seguito passate alla farcitura delle crêpes, spennellatele con la panna e cospargetele di formaggio grattugiato e trito di asparagi.

Dopo questa operazione piegate le crêpes a ventaglio e in un padellino lasciate sciogliere una noce di burro, poi aggiungete i fiori di zucca e dopo un minuto girateli con delicatezza.

Appena pronto tutto tagliate le corolle da un lato e apritele a ventaglio e sovrapponetene una su ogni crêpe per poi allineare le crêpes in una pirofila imburrata dove  spruzzerete la panna, distribuite qualche fiocchetto di burro, spolverizzate di formaggio grattugiato.

Mettete in forno preriscaldato a 200° e fate gratinare.

Il vostro piatto è pronto per essere mangiato, intanto lo chef della redazione “La Mia Città News” vi ringrazia per l’attenzione e vi augura buon appetito e buon  pranzo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui