Crisi in Comune, Arena: “Con i capigruppo ci vediamo tutti i giorni, spero tra sabato e domenica di concludere”

Trovare la quadra non sembra semplice, la situazione è ancora in divenire

215
giovanni arena

“Il clima è sereno, stiamo continuando a lavorare, spero tra sabato e domenica di concludere”.

 

Il sindaco Arena non si espone più di tanto e sull’incontro che ieri ha visto di nuovo confrontarsi i capigruppo della maggioranza di centrodestra si limita a ribadire che si sta lavorando in un clima sereno.

 

Dopo il vertice di martedì – l’unico della settimana a cui hanno presenziato i senatori Fusco (Lega) e Battistoni (Forza Italia) e il deputato Rotelli di Fratelli d’Italia – in cui è stato delineato il perimetro di manovra, proseguono i lavori dei capigruppo.

 

Sembra che non sia poi così semplice trovare la quadra, forse il puzzle ha sul tavolo più tessere di quante ne possa contenere. La classica coperta corta.

 

Arena sottolineando “ci vediamo tutti i giorni” ritiene di essere sulla buona strada: “C’è la volontà da parte di tutti di andare avanti, quindi non ci sarebbero motivi per pensarla diversamente”.

 

Non vede problemi per quanto riguarda la delega all’Ambiente.

 

“Quella rimarrà a Forza Italia, vedremo come. La dovessi continuare a tenere io resta comunque a Fi, quello non è un problema”.

 

Più evasivo invece sull’assegnazione del vicesindaco che dovrebbe andare ai meloniani. Come aveva lui stesso dichiarato precedentemente nel ricordare che la ‘turnazione’ di due anni e mezzo era prevista nell’accordo elettorale.

 

“Vediamo, può darsi che poi si cambi pure quello con un’altra situazione”.

 

Insomma, nonostante tutte le indiscrezioni uscite sulla stampa, Arena sembra intenzionato a non voler scoprire completamente le carte preferendo attendere la ratifica ufficiale da parte dei gruppi di maggioranza.

 

Resta il suo auspicio di arrivare a una soluzione sulla formazione del nuovo esecutivo tra sabato e domenica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui