Croce Rossa: avviata la raccolta per sostenere le persone in difficoltà

Le venti famiglie che vengono attualmente aiutate posso contare sull'appoggio dei volontari e di tutta la cittadinanza di Civita Castellana.

478

CIVITA CASTELLANA – La Croce Rossa Italiana-Comitato Locale di Civita Castellana si sta dedicando alla raccolta e distribuzione di viveri e prodotti di igiene personale, per sostenere le persone con difficoltà economiche. Le venti famiglie che vengono attualmente aiutate posso contare sull’appoggio dei volontari e di tutta la cittadinanza di Civita Castellana.

Infatti la CRI ha organizzato negli ultimi mesi tre raccolte viveri presso i supermercati locali, durante le quali le persone hanno donato con entusiasmo e spontaneità prodotti di prima necessità, facendo emergere lo spirito di collettività e solidarietà. Proprio per questo tutti i volontari ringraziano i cittadini che hanno partecipato così attivamente alle iniziative, ricordando che c’è la possibilità di consegnare prodotti d’igiene personale e generi alimentari, purché a lunga conservazione, direttamente presso la sede della CRI che si trova in via Santa Felicissima, angolo via Giovanni XXIII. Questa iniziativa, sicuramente lodevole, mira ad un sostegno concreto alle famiglie bisognose in nome  dei valori di umanità e di unione che non a caso sono due dei sette principi fondamentali della Croce Rossa. Come affermava un noto scrittore peruviano, Sergio Bambarén Rodrigo, “Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la felicità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui