Da domani riaprirà tutti i giorni al pubblico Villa Lante

153
Villa Lante, Bagnaia

Bagnaia- Dall’8 luglio Villa Lante a Bagnaia (VT) riaprirà tutti i giorni, dal martedì alla domenica.

Da domani, dunque, Villa Lante tornerà finalmente e stabilmente a essere fruibile, come prima dell’emergenza Covid, tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 8.30 alle 19.30.

La villa rinascimentale, cuore verde della cittadinanza viterbese, molto amata dai turisti, aveva già riaperto i battenti giovedì 18 giugno, per poi rimanere aperta ogni sabato e domenica.

La costruzione cominciò nel 1511, ma fu portata a termine intorno al 1566 su commissione del cardinale Gianfrancesco Gambara.

La villa è conosciuta come “Villa Lante”, ma ha acquisito questo nome nel XVII secolo, quando passò nelle mani di Ippolito Lante Montefeltro della Rovere, I duca di Bomarzo, quando la costruzione aveva già 100 anni di vita.

La riapertura quotidiana, voluta dal mondo della cultura e auspicata da gran parte da tutti, giunge al termine di una necessaria fase di sperimentazione: essa è resa possibile anche grazie allo spirito di servizio e alla collaborazione fra il personale interno del Mibact e il Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui