Civitavecchia, Dacia Maraini prima ospite della rassegna “Incontri con l’Autore”

"Corpo Felice" è l'ultima pubblicazione dell'autrice oggetto dell'intervento gestito da Giancarlo Peris ed Eugenio Murrali

142
Dacia Maraini

E’ Dacia Maraini il primo ospite eccellente della rassegna ‘Incontri con l’Autore’, incontro svoltosi il 13 Maggio dalle forme di un vero e proprio tuffo nel passato, promosso dall’Amministrazione comunale di Civitavecchia in collaborazione con Gli Amici del Mare e l’associazione Il Conservatorio.

“Una Città – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Enzo D’Antò – avida di grandi eventi culturali che guarda al Mediterraneo come bacino naturale delle sue attività promozionali’.

“Corpo Felice” è l’ultima pubblicazione dell’autrice oggetto dell’intervento gestito da Giancarlo Peris ed Eugenio Murrali. Intervento da cui la Maraini trae occasione per portare il ricordo della propria infanzia alle orecchie dei presenti senza risparmiare, in chiusura, l’invito al saper sfruttare la cultura e lo spirito critico per difendere le conquiste civili e sociali costate in passato enormi sacrifici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui