La fine del Viterbo Christmas Village ha lasciato – oltre che un velo di malinconia nel cuore dei cittadini – anche “tracce” piuttosto ingenti sulla pavimentazione di piazza San Lorenzo.
Proprio lì dove era stata allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio, infatti, i sampietrini sottostanti si sono rialzati, per un danno che – stando alle prime stime dei tecnici – si aggirerebbe almeno intorno a 80mila euro.
La Fantaworld, società che si è occupata di organizzare i festeggiamenti natalizi nella Città dei Papi, tramite il presidente Andrea Radanich ha tenuto a chiarire di non essere la diretta responsabile di quanto accaduto.
“La pista di pattinaggio è a nome di un’altra azienda – ha spiegato Radanich – e ciò che è successo non è colpa nostra, né loro. Purtroppo si sono create infiltrazioni di acqua che – una volta raggiunti i sampietrini – li hanno fatti rialzare”.
Il presidente della Fantaworld, comunque, rassicura l’amministrazione comunale e i cittadini. “La ditta si occuperà quanto prima dei lavori per sistemare la pavimentazione davanti al Duomo – continua -. Bisogna solo aspettare che si sciolga il ghiaccio per procedere. Noi della Fantaworld – conclude Radanich – per quanto ci riguarda vigileremo che tutto si svolga nel migliore dei modi e in maniera celere”.