Impazza la protesta dei cittadini sul TG3: "Parchi e marciapiedi invasi dalla vegetazione, con disagi per la circolazione di auto e persone"

“Degrado verde” a Viterbo, il sindaco su Rai3: “Entro 10 giorni tutto sarà ripulito”

189
arena

Verde pubblico nel degrado, il caso di Viterbo finisce sul Tg3 regionale. Nell’edizione serale di ieri è andato in onda un servizio sulla situazione della Città dei Papi, che si avvia ormai a raggiungere il punto “di non ritorno”.

I cittadini hanno lanciato l’SOS, mostrando come l’erba e la vegetazione siano fuori controllo in diverse aree del capoluogo. “La situazione del verde – e non solo – a Viterbo è molto trascurata, c’è un degrado pazzesco in tutta la città e non solo nelle parti periferiche”, afferma una cittadina.

Un residente del quartiere Santa Barbara fa invece notare come uno dei parchi – in teoria pensato per i bambini – sia ormai “diventato più una foresta”.

via
Marciapiede di via Belluno

In certi casi la presenza dell’erba mette anche in difficoltà la circolazione dei veicoli e delle persone, come nel caso del marciapiede di via Belluno, completamente “sepolto” sotto la vegetazione.

Dopo la lettera inviata dal Prefetto Giovanni Bruno al sindaco per invitare l’amministrazione a porre rimedio ai disagi, Arena ha fornito delle rassicurazioni, spiegando che in queste ore si stanno svolgendo interventi in varie aree della città.

“Non ci sono scuse – ha ammesso il sindaco di fronte ai microfoni del Tg3 – siamo in ritardo, dovuto sicuramente anche alla pandemia. Nel frattempo l’appalto purtroppo è scaduto. Entro dieci giorni però ogni angolo di Viterbo sarà riportato ad un aspetto decoroso, com’è giusto che sia”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui