La situazione entro qualche mese diventerà ancora più seria, anche gli altri due dottori del paese andranno in pensione

Diritto alla salute per tutti ma non a Canino, in 1500 senza medico di base

127
medico

Un medico di base va in pensione e gli altri due dottori non riescono ad assorbire tutti i suoi pazienti.

Così 1500 persone non sanno a chi rivolgersi.

E il diritto alla salute per tutti, a Canino diventa soltanto uno slogan privo di significato.

A segnalare l’assurda situazione che stanno vivendo in migliaia nel paese di Canino è la signora Tiziana.

“Un medico di base – racconta – a fine ottobre è andato in pensione per raggiunti limiti di età. Gli altri due dottori sono stracolmi e quindi non accettano più nessuno. E comunque uno dei due ha già annunciato che tra un paio di mesi andrà in pensione anticipata. C’è quindi tanta gente che non sa a chi rivolgersi”.

“Nel frattempo qualcuno per sopperisce al disagio va a farsi fare almeno qualche ricetta, ma i cittadini – evidenzia – devono avere un medico di base”.

Al disservizio poi si unisce la beffa.

La signora Tiziana infatti racconta anche di essersi recata tre giorni fa alla Asl e, dopo una fila di due ore, si sarebbe sentita rispondere “potete richiedere un medico di base a Tuscania o a Montalto”.

Giustamente la signora afferma “ci sono molte persone anziane qui a Canino che non ce la fanno ad andare a Tuscania o a Montalto. Questa è la situazione, assurda”.

Ma non finisce qui.

Infatti “oltre al dottore che andrà in pensione anticipata tra un paio di mesi, anche l’altro medico verso primavera-giugno lascerà lo studio perché ha raggiunto l’età della pensione”.

“Una questione desolante. Non ci sono più dottori? Possibile che la Asl non abbia medici interessati a rilevare delle condotte libere?” si chiede.

Una vicenda davvero assurda, molte le lamentele che gli abitanti di Canino affidano ai social.

“Anche il sindaco se ne sta interessando, stiamo vivendo una situazione vergognosa e inconcepibile a livello costituzionale” conclude la signora Tiziana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui