Domani alle 18:30 apre i battenti “Divinarte”, rassegna di arte ed enologia a Nepi

174

Aprirà i battenti domani dalle 18.30 alle 24.00, al Forte dei Borgia di Nepi, Divinarte, rassegna di arte ed enologia.

La manifestazione, saltata lo scorso anno causa Covid, è giunta alla quinta edizione e sarà intitolata a due massimi esponenti della cultura italiana: “Raffaello, Dante e l’arte della bellezza. Un incontro diVino”.

Dal cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio al settecentenario della morte di Dante Alighieri. Due artisti che sposano, l’uno l’arte della pittura, l’altro della parola.
Quale location migliore, dunque, della Rocca borgiana, dimora di Lucrezia Borgia e dapprima di Papa Alessandro VI Borgia, amante di una delle donne più belle e intelligenti del Rinascimento italiano: Giulia Farnese detta La Bella.

Saranno due giorni densi di appuntamenti, video proiezioni, performance musicali e artistiche, come sempre all’insegna dell’arte, della cultura e del buon vino.
Il 4 e 5 settembre, al Forte dei Borgia si potrà assaporare il “gusto’ della cultura affiancato al programma enologico, con le imperdibili degustazioni di eccellenze vitivinicole a livello nazionale.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, si svolgerà in completa sicurezza e nell’assoluto rispetto della prescrizioni normative covid, con green pass o tampone negativo effettuato nelle 48 ore.
Con un Ticket di 13 euro si potrà usufruire di 12 degustazioni di vino con bicchiere e tracolla portabicchiere omaggio, prevista, inoltre, la possibilità di aumentare di ulteriori 5 degustazioni con un ticket aggiuntivo di 6 euro.

Nei giorni dell’evento sarà possibile partecipare alle visite guidate all’interno della Cattedrale: sabato alle ore 21.30 e domenica alle ore 19.30 (appuntamento alla Rocca dei Borgia). Info-prenotazioni 3488813420 (tel. o WhatsApp) oppure presso il desk dell’evento.

Per info: 3398625645 Fb: DivinArte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui