Domenica 8 maggio in scena il never ending tour di “Comunità narranti” e Narratori di comunità Nono appuntamento per il ciclo “Un paesaggio può!”

62

CAPRANICA, SVICOLANDO

Tra Petrarca e Fellini
Perché “un paesaggio può, con una linea, un gesto di colline, salvare addirittura una persona, comunicargli un messaggio prezioso.” Assolutamente vero.

E così,l’associazione culturale delle “Comunità narranti” ha voluto prendere alla lettera questa dichiarazione d’amore alla Tuscia del gran mago dei sogni Federico Fellini.

Ancora una volta in scena i “Narratori di comunità”. Con il coordinamento di Antonello Ricci. Progetto ambizioso: tra marzo e giugno, ben 15 passeggiate-racconto nuove di zecca per altrettanti centri della “Comunità montana dei Cimini”.

È giunto il turno di Capranica. Domenica 8 maggio. Appuntamento alle 16.30 in piazza Garibaldi. Durata dell’evento 1h e 45′. “Pillole” e letture delle narratrici Laura De Felicis (regia e scelta testi) e Silvia Scialanca (letture e intermezzi). “Pillole” di storia locale a cura del genius loci Antonio Sarnacchioli. Letture e bozzetti dialettali: Gisella De Angelis e Giuseppe Bagnaia. “Pettegolezzi” felliniani di Antonello Ricci. Bicchierata finale con tozzetti in cantina. Iniziativa realizzata in sinergia con l’associazione Capralica2000.

CAPRANICA, SVICOLANDO

Domenica 8 maggio “Un paesaggio può!” farà tappa a Capranica. Svicolando nel cuore del paese antico, tra luci e fantasmi del varietà e sonetti petrarcheschi, per riscoprire leggende, vita quotidiana d’un tempo, conti e ospiti illustri del castello che non c’è più. “Pillole” e letture delle narratrici Laura De Felicis (regia e scelta testi) e Silvia Scialanca,
Biagio Stefani, Sonia Stefanucci e Alessandro Vagnoni. Con la partecipazione straordinaria dell’attrice Laura Antonini. Riprese video a cura di Marco D’Aureli. Comunicazione a cura di Simona Soprano.

(Domenica 15 maggio “Un paesaggio può!” farà tappa per vicoli e piazze di Ronciglione. Ronciglione si racconta – Storie, voci, echi di un borgo. Racconti e letture a cura della narratrice di comunità Tiziana Ceccarelli. Con la partecipazione di Laura Casini, Elisa Pauselli, Monia Duranti, Daniela Levantesi. Intermezzi e “pettegolezzi” critico-narrativi di Ricci.)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui