Da 18 anni in bici senza mai fermarsi, ora nella Tuscia

Dopo Blera, il ciclista Janus River arriva a Bassano Romano!

72

Continua l’avventura nella Tuscia del ciclista Janus River! Dopo la tappa a Blera, questa mattina è arrivato a Bassano Romano. Il Comune ha dato così il suo benvenuto a River, in sella alla sua bici da 18 anni senza mai fermarsi:

“BENVENUTO A BASSANO ROMANO, JANUS RIVER!
Questa mattina abbiamo ricevuto la visita di Janus River, un giovane 83enne originario della Siberia che da 18 anni gira il mondo in bicicletta! Gli ultimi 3 anni li ha dedicati all’Italia, toccando tutte le province e quasi 3000 comuni. Ha preferito visitare l’Italia dei #piccolicomuni, ricchi di tradizioni e specificità ormai quasi perse nelle grandi città.

Assaporare i tantissimi prodotti tipici locali (rigorosamente non più di un primo e un’insalata mista) è stato uno dei piaceri ai quali non ha potuto rinunciare! Lui stesso ci ha raccontato che mentre girava per la Siberia, durante un momento di riposo, ha sognato un bel primo piatto italiano…da lì la decisione di esplorare in bici la nostra meravigliosa penisola!
Janus rimarrà con noi fino a domani mattina e poi partirà in direzione Oriolo Romano, ultima tappa nella Tuscia!

Caro Janus, oltre a darti il benvenuto a Bassano Romano e augurarti un piacevole soggiorno, speriamo che il tuo desiderio di incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per ringraziare simbolicamente tutta Italia per questi tre anni di ospitalità, si possa realizzare!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here