Preparativi in vista della seconda edizione dell'iniziativa dedicata alla prevenzione dei Disturbi Alimentari e Violenza sulle donne.

Dopo il grande successo dello scorso anno torna “100 metri d’Amore per gustare insieme la vita”

112

SORIANO NEL CIMINO – Pizza, musica, divertimento e salute: dopo lo straordinario successo della prima edizione torna “100 metri d’Amore per gustare insieme la vita”.
L’evento ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini sui disturbi dell’alimentazione e sulle strategie più efficaci per vivere in armonia con proprio corpo, valorizzando la bellezza e l’unicità di ognuno di noi, e il rapporto con il cibo.

L’iniziativa nasce dall’ Associazione Donna Donna Onlus in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino e con l’Associazione Promozione Sociale Impastatori italiani e sarà realizzata grazie al supporto di Ancos e di Ente Pro Loco Lazio e delle associazione locali, prime fra tutte: Proloco, Soriano Terzo Millennio e la Banda Musicale.
L’originale evento, patrocinato dalla Regione Lazio, è in programma per lunedì 8 Agosto dalle ore 18 in Piazza V. Emanuele II e Piazza Marconi con dei laboratori e stand informativi, coinvolgendo grandi e bambini con attività diverse e interessanti, nell’attesa di Gustare i 100 m di pizza preparata per l’occasione dagli impastatori di tutta Italia
In questi giorni gli organizzatori sono al lavoro per definire gli eventi che andranno a caratterizzare questa seconda edizione.

“Siamo felici di vedere Soriano nel Cimino come prima tappa di un evento che vuole celebrare il Gusto per la Vita! Procede a pieno ritmo l’organizzazione della seconda edizione di ‘100 metri d’amore per Gustare insieme la Vita’, perché il cibo non é il nemico da combattere, nei Disturbi Alimentari é fame d’ Amore, di Verità, di Vita e insieme vogliamo testimoniare la gioia di vivere e di condividere per rompere la solitudine, la paura e il giudizio che troppo spesso diventano il vero grande nemico per affrontare serenamente e seriamente la malattia e il dolore” spiegano gli organizzatori – Un importante evento nato all’interno della campagna di prevenzione e informazione ‘Deve vincere la vita’. Stiamo preparando un programma ricco di eventi per fare informazione sui disturbi alimentari e promuovere la salute del corpo e dell’anima. Non mancheranno le sorprese – concludono – con tante attività per grandi e bambini”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui