È ancora E…STATE nella Tuscia!

La nostra rubrica degli eventi e delle novità della Tuscia

421

È ancora E…STATE nella Tuscia!

Alcuni appuntamenti del fine settimana a Viterbo e nella Tuscia

VITERBO

CINEMA&TERME, venerdì 13 tutti alle Terme dei Papi. Ingresso in piscina dalle ore 20,30. Ospite d’onore Carlo Verdone. Proiezione del film “Il mio peggior nemico”.

Per gli amanti della musica e della poesia, inoltre, sempre venerdì 13 settembre, per il ViterboGuitarFestival, la favola musicale basata sull’Op. 190 “Platero e io” di Mario Castelnuovo-Tedesco per chitarra e narratore, interpretata dal chitarrista Andrea Pascucci e da Pietro Benedetti. Storia del viaggio dell’ asinello Platero e di un poeta.
Il concerto si terrà presso la Chiesa di San Pellegrino alle ore 21,15, musica di Mario Castelnuovo-Tedesco e poesia di Juan Ramon Jimenez.

Gli ultimi concerti del Festival saranno sabato 14 settembre con Antonio D’Augello, che eseguirà musiche di M. Giuliani, F. Tarrega, H. Villa-Lobos e F. Cavallone in un recital dal titolo  “La chitarra dal XIX secolo ai giorni nostri” e domenica 15 settembre con il Concerto degli allievi dei Corsi Internazionali di Musica “Città di Viterbo” anno IX.
Tutti i concerti si svolgeranno presso la Chiesa di San Pellegrino alle ore 21.15 con ingresso libero.

Domenica 15 settembre, al Palazzo degli Alessandri in Piazza San Pellegrino, sesta edizione della Mostra Nazionale di Liuteria Chitarristica, con ingresso libero.
La manifestazione è organizzata dall’associazione MotoPerpetuo, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Viterbo.
Direttore Artistico Andrea Pascucci
Per info:
www.viterboguitarfestival.it
andreapasc@libero.it
Tel. 3336322041

Festival Barocco “Alessandro Stradella”, edizione 2019; il programma in www.provincia.viterbo.gov.it/

Meeting nazionale Fiat 500 e derivate, ormai giunto quest’anno alla 23ª edizione, organizzato dal 500 Tuscia Club Viterbo, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’Admo. Appuntamento il 15 settembre al parcheggio di Valle Faul.

CANINO

39° Mostra Nazionale del Cavallo Maremmano a Canino: tanti cavalli e allevatori italiani, con spazi di divertimento, in Loc. Forcarello.

L’evento è curato dall’associazione “C’era una volta in Maremma”, in collaborazione con L’A.N.A.M. La Gimkana Maremmana, ludica addestrativa, organizzata con il patrocinio della FITETREC-ANTE e riservata a cavalli maremmani iscritti al Libro Genealogico (A.N.A.M.), si svolgerà su un percorso in cui si proporranno le difficoltà e gli ostacoli del lavoro duro dei butteri in campagna.
Seguirà la Gara di Eleganza Tipica Maremmana. Quest’anno, sarà assegnato anche il premio allevatoriale “Salvatore Franchi”, dedicato al proprietario dello storico “Allevamento della Nave”.
Ci sarà il Carosello e saranno presenti Federico Forci e Giancarlo Cerofolini.
Si esibiranno inoltre Giulio Piombo, campione di monta Vaquera e ancora Luigi Altieri, Gianluca Galuppi, Michela D’Alessio, oltre al maestro Bartolo Messina con il gruppo dei volteggiatori e giovani artisti equestri “Aragonas”. Battesimo della sella, per i bambini, organizzato dall’associazione “La Giostra Ecologica”, con il progetto “Giocavalcando”.

Esposizione delle opere d’arte del pittore Pietro Pigliapoco, ispirate dai cavalli e dai paesaggi maremmani. Artigiani, mercatino, espositori, calzature e molto altro.

ORIOLO ROMANO

Per chi ama i funghi porcini, appuntamento a Oriolo Romano, per la XVI edizione della Sagra del Fungo porcino, il 13, 14 e 15 settembre, in piazza Umberto I
La sagra, organizzata dall’associazione culturale Oriolo Romano (ACOR), sarà all’insegna del buon sapore dei funghi e del divertimento con tanti spettacoli.
Info: www.sagraoriolo.it

VITORCHIANO

Il 14 e 15 settembre torna Verdi e Contenti, dalle ore 9,30, Piante Fiori e artigianato green d’autunno: le fioriture della nuova stagione che sta arrivando

CELLENO
I“Teverina Buskers”, quarta edizione del festival degli artisti di strada, il 14 Set 2019, alle ore 18.

SUTRI

Il 14 Set 2019, alle ore 19,
l’On. professor Vittorio Sgarbi, sindaco della città di Sutri, invita tutti ad “Agosto pescaio, settembre ficaio”, presso il Museo di Palazzo Doebbing, in piazza Duomo a Sutri.

VITERBO E PROVINCIA

23esima edizione di Quartieri dell’Arte, il festival internazionale dedicato alla drammaturgia collettiva contemporanea diretto da Gian Maria Cervo. Gli eventi si terranno a Viterbo e provincia tra il 15 settembre e il 13 novembre 2019, con autori e artisti di tutta Europa.
Domenica 15 settembre la manifestazione si aprirà a Bassano in Teverina con la Juliette di Twain Physical Dance Theatre con la regia e la coreografia di Loredana Parrella.

CAPRAROLA

Quasi tutto pronto per il Cioccofest, festa dei sapori e del gusto: appuntamento nel borgo della Tuscia pedonalizzato, nei weekend del 5/6 e 12/13 ottobre 2019. Una festa ad ingresso libero che durerà dalle 10.30 alle 19.

CASTIGLIONE IN TEVERINA

Ci si prepara per la terza edizione della Festa della Vendemmia del 21 e 22 settembre.
L’Amministrazione Comunale di Castiglione in Teverina, con il contributo della Pro Loco e delle Associazioni Cittadine, insieme per promuovere il territorio e valorizzare le tradizioni locali
contadine.
Info alla pagina Facebook: Pro Loco Castiglione.

E…STATE ancora nella Tuscia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui