Ladri ancora in azione negli ultimi giorni

È emergenza furti a Castiglione in Teverina, la minoranza chiede sicurezza

247

A Castiglione in Teverina i ladri colpiscono ancora. La denuncia arriva dalla minoranza in Consiglio comunale.

Il gruppo consiliare Scelgo Castiglione parla di un allarme-sicurezza.
“Una nuova ondata di furti ha colpito Castiglione in Teverina, dove alcune abitazioni sono state svaligiate creando apprensione e paura tra la popolazione – dicono Riccardo Brachetta, Giuseppe Legnini e Silvano Chiamante -. Non è la prima volta, purtroppo, che episodi di questo tipo vanno a turbare la serenità dei cittadini castiglionesi. E’ solo di poche settimane fa, infatti, la retata notturna che aveva colpito vari furgoni e mezzi da lavoro in giro per il paese da parte di una non meglio identificata banda di ladri, a cui si sommano tutti gli altri furti d’appartamento accaduti negli anni passati”.

Per questo, i tre consiglieri si augurano “che le forze dell’ordine, avvalendosi anche delle immagini ricavate dagli impianti di videosorveglianza presenti, riescano a individuare i responsabili e a fare chiarezza sull’accaduto”.

Infatti, concludono dalla minoranza, “la sicurezza dei cittadini è un argomento di un’importanza fondamentale del nostro credo politico e sociale e, come gruppo consiliare, auspichiamo che vengano adottate dall’amministrazione comunale, così come ci è stato debitamente assicurato, misure atte a combattere e/o disincentivare simili accadimenti in futuro e per dare tranquillità ai nostri concittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui