E’ polemica sul Carnevale Viterbese. Matteucci:”girano voci incontrollate”

387

“Preparate i costumi”. E’ bastato un semplice input relativo ai preparativi in corso per il Carnevale Viterbese ed immediatamente, com’era prevedibile, è scoppiata la polemica.

Accuse, insulti, offese di ogni genere all’indirizzo degli organizzatori, considerati degli sconsiderati ed irrispettosi del momento storico particolare che stiamo vivendo.

Ovviamente la maggior parte degli odiatori virtuali, i cosiddetti “haters”, non si è nemmeno preoccupato di leggere nei dettagli il contenuto del messaggio lanciato, particolarmente attento a sottolineare le misure di sicurezza che saranno adottate, ma si è limitato ad associare i concetti “carnevale-assembramento”, definendo apertamente degli irresponsabili gli organizzatori.

Il tono della polemica è arrivato a livelli talmente preoccupanti che il primo promotore, Lucio Matteucci, è dovuto intervenire con un post chiarificatore.

“Stanno circolando voci incontrollate… addirittura ci sta gente che giura di aver sentito il Comitato Carnevale affermare che si stanno organizzando sfilate con migliaia di persone con buona pace per la pandemia in corso…
Veramente certe persone non conoscono vergogna nel lasciarsi trasportare dalla menzogna e dalla fantasia…
Nulla di tutto questo vi rassicuriamo fin da subito… ci sarà un qualcosa riservato solo ai gruppi che hanno partecipato lo scorso anno… solo poche persone a gruppo…
un qualcosa progettato con tutti i distanziamenti del caso… in pratica una specie di rito per scacciare il male che ci assale… per dare continuità al carnevale viterbese e per strappare qualche sorriso…
questo il giorno 7… gli altri giorni che sono sabato 13 e domenica 14, ognuno potrà essere protagonista in privato… a tempo debito vi diciamo come…
Nel mentre preparate una bella maschera per i vostri bimbi… perché meritano un sorriso e non questa brutta tensione che si respira nell’aria…
Dai che pensando positivo e uniti, passeremo questo periodo difficilissimo per tutti… iniziamo con un sorriso… magari con quello di Frisigello che vedete in foto durante lo scorso carnevale.
Certe volte mi sembrate come Fantozzi quando correva voce che l’Italia vinceva per 20 a zero dove aveva segnato anche Zoff di testa!!”
Matteucci ha quindi aggiunto: “non si tratta di una manifestazione ma di un semplice Flash Mob con le persone molto distanziate tra di loro…. sicuramente molto meno vicine dei deputati della camera dell’altra sera oppure dei giornalisti che intervistavano a Conte… E sicuramente meno vicino e soprattutto all’aperto dei normali afflussi che si vedono dentro i mezzi pubblici oppure al supermercato…. quindi di sicuro non ci daranno il permesso di farlo perché siamo il paese delle cose eclatanti e delle prove di forza… spero di sbagliarmi ma l’andazzo è quello… anche perché una serie di invidiosi che l’ultimo dell’anno stavano in casa a festeggiare fregandosene di tutto… adesso improvvisamente li vedo scrivere parole di fuoco contro questo flash Mob… con parole della serie fermate questi irresponsabili.. fermate gli untori ecc ecc… auspico sempre un meteorite…scusate ehhh!!!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui