E…state a Montalto: poche prenotazioni a giugno, in attesa del caldo

252

Marina di Montalto- Poche prenotazioni per giugno, più speranze per luglio e soprattutto per agosto. La stagione balneare più difficile degli ultimi anni è cominciata a rilento a Montalto Marina.

Il titolare del bar di un noto stabilimento, generalmente pieno di giovani e ancora quasi deserto nei giorni infrasettimanali, dice che quest’anno si vede molta meno gente degli anni passati.
“La stagione balneare, complice il tempo ancora variabile, stenta a partire”- afferma con molto rammarico.

Le case e gli hotel di Montalto Marina puntano sui “turisti consolidati” e sui vacanzieri che provengono dalle regioni vicine, che sono soliti trascorrere al mare più di un weekend nel corso dell’estate.

In concomitanza con la riapertura dei confini tra regioni, sono ricominciati i contatti. I potenziali clienti chiedono molte informazioni sui “protocolli di sicurezza”.
Alcuni viterbesi hanno raggiunto la “seconda casa” presso il lido, ma le vacanze di questo periodo sono saltate quasi per tutti, vista l’incertezza.

Va comunque sicuramente considerata anche la situazione economica delle famiglie: tante persone non hanno lavorato per più di due mesi, altre hanno avuto la cassa integrazione e tutto questo incide ovviamente sulla capacità di spesa.

Sperando in segnali di ripresa per luglio e agosto, si attende anche il caldo per far tornare la voglia di mare a chi è ancora confuso e indeciso su come trascorrere le vacanze estive.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui