E…state alle terme: il paradiso viterbese

492

L’estate è nel pieno del suo splendore e, per chi non ama fare chilometri e code verso le località balneari, il paradiso è a due passi da casa.

Le terme, anche durante la stagione estiva, offrono relax, benessere e una sana tintarella.
Tra gli stabilimenti termali più antichi e prestigiosi d’Italia, ci sono certamente le Terme dei Papi, che offrono cure e trattamenti termali, spa, servizi e una grande piscina monumentale, un gioiello nel suo genere.

Una vacanza alle terme è un viaggio che fa tendenza, si associa alla salute, al benessere e alla bellezza. I noti benefici dell’acqua rievocano un’usanza atavica. Risuonano ancora le parole di Giovenale : “Mens sana in corpore sano”. I nostri avi già sapevano bene che cercare il benessere del corpo era necessario per ritrovare quello dell’anima.

Noi de La mia Città news siamo andati oggi a visitare le Terme dei Papi, dove un piacevole venticello accarezzava i corpi immersi nell’acqua – opportunamente raffreddata – e le persone distese in relax sui lettini, fra il verde del prato e degli alberi che offrono ombra e refrigerio.

Abbiamo sentito Marco Sensi, uno dei titolari.
Come sta andando la stagione estiva dopo il periodo di chiusura?
– Sta andando molto bene. Certamente le terme si apprezzano di più nelle stagioni autunnale e primaverile che nei mesi di luglio e agosto, ma quest’anno molte persone hanno scelto vacanze di relax e benessere senza allontanarsi troppo e siamo ripartiti meglio degli anni scorsi.

Come vi siete organizzati per il rispetto delle norme anti-Covid?
– Qui da sempre tutte le norme igieniche sono rispettate a tutela della salute dei bagnanti e dei frequentatori e si garantisce la sanificazione.
Abbiamo anche approfittato del periodo di chiusura per ristrutturare completamente l’albergo. Ora è ancora più moderno, confortevole e attuale. Da 23 siamo passati a 33 camere.

Sono previsti eventi?
– Sì. Con i direttori Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, ci sarà una serata per la quinta edizione di “Cinema & Terme” a settembre.
È consigliabile prenotare in anticipo.

E..state alle terme dunque se cercate relax, servizi e benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui