I dettagli delle due proposte inserite nel piano Qualità dell'abitare saranno illustrati nei prossimi giorni

E’ ufficiale: assegnati i 30 milioni di finanziamento Mit ai progetti presentati da Viterbo

220

Due progetti del piano Qualità dell’abitare, presentati dal comune di Viterbo e nello specifico dall’assessore all’Urbanistica Claudio Ubertini, sono stati approvati e ricevono il finanziamento del ministero alle Infrastrutture.

E’ stata pubblicata la graduatoria e la nostra città vede ben due proposte finanziate, posizionate la prima al 55esimo posto e la seconda al 161esimo.

E anche se il viceministro leghista Alessandro Morelli, nella sua visita a Viterbo a fine giugno, aveva lasciato intendere che nulla ostava al finanziamento dei progetti viterbesi ora la pubblicazione della graduatoria sancisce “la totale ufficialità” come sottolinea Ubertini.

La notizia è arrivata in città tramite il senatore Umberto Fusco che ha ricevuto la conferma direttamente dal dicastero alle Infrastrutture.

Il piano Qualità dell’abitare prevede un importo di spesa totale di 37,4 milioni e la parte più consistente, appunto trenta milioni, è costituita dai fondi ministeriale. La somma restante sarà invece coperta con un co-finanziamento Comune e privati.

Nei prossimi giorni si prevede la convocazione di una conferenza stampa per illustrare i due progetti nel dettaglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui