Ecco “Galiana”, la nuova canzone d’amore di Mammo Rappo! – IL VIDEO

2222

Ce lo aveva promesso, e infatti eccolo qua: nel giorno di Natale è uscito il nuovo singolo di Massimiliano Urbani, da tutti conosciuto come “Mammo Rappo”. Il titolo del brano è “Galiana”, in onore a uno dei personaggi più rappresentativi della città di Viterbo.

Mammo Rappo ci aveva parlato di una canzone “un po’ diversa” da quelle a cui siamo abituati, spiegando che avrebbe avuto come tema principale l’amore e le sue manifestazioni.

Una musica melodiosa e una storia d’amore per Galiana, ma soprattutto per la sua e per la nostra città. Sentendo la nuova canzone di Mammorappo, uscita oggi, nel giorno di Natale, sembra di vedere il nostro amico viterbese, che un po’ “gojo” già lo è, impazzire per l’amore di Galiana.

La conosce, la porta a cena fuori, stanno insieme, poi i dubbi, l’attesa, la speranza. La voce inconfondibile di Mammorappo e quella bellissima di Francesca Urbani, nel ruolo di Galiana, percorrono la città dei Papi e i suoi luoghi più amati: il Bullicame, San Pellegrino, il Corso dove i viterbesi fanno le “vasche”, San Lorenzo fino al ponte, con quella viterbesità e quel dialetto moderno, che solo chi è nato e vissuto qui conosce, nella sua intonazione caratteristica e le sue sfumature.

Abbandona momentaneamente il rap spensierato, il nostro Mammorappo, per toccare le corde gialloblù più profonde del nostro cuore. Bellissima e poetica la conclusione: “Tu sei tutta la Viterbo che da sola è un’ emozione”. E il caro Mammorappo, “gojo come ‘n uovo covato e ‘mpeciato” più che mai della sua città, sa sempre trasmettere le sue passioni e dare emozioni ai viterbesi.

Nuovi ritmi, nuove basi e il racconto di una storia amata da tutti i viterbesi, non resta che correre ad ascoltarla!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui