Ecco il nuovo consiglio dell’era Tedesco

Ernesto Tedesco ha vinto il ballottaggio con il 58,14% (pari a 13.249 voti)) contro il 41,86% di Carlo Tarantino (9.540 voti).

327

Sono terminate all’1.30 di questa notte le operazioni di scrutinio nelle 53 sezioni di Civitavecchia. Ernesto Tedesco ha di fatto confermato la percentuale che si era vista già dallo spoglio delle prime schede. Il candidato del centro destra ha vinto il ballottaggio con il 58,14% (pari a 13.249 voti) contro il 41,86% di Carlo Tarantino supportato dal centro sinistra che, pur aumentando i voti del primo turno (grazie anche all’apparentamento col “civico” Vittorio Petrelli e con la lista “La Sinistra” si è fermato a 9.540 voti.
Con la vittoria di Ernesto Tedesco questa sarà la composizione del consiglio comunale.
Maggioranza: Antonio Giammusso, Elisa Pepe, Raffaele Cacciapuoti, Daniele Perello e Alessandro D’Amico per la Lega; Emanuela Mari, Giancarlo Frascarelli, Sandro De Paolis, Massimo Boschini e Matteo Iacomelli per Forza Italia; Mirko Mecozzi e Barbara La Rosa per la lista Tedesco, Fabiana Attig per la lista Grasso; Simona Galizia e Francesco Serpa per Fratelli d’Italia.
Opposizione: Carlo Tarantino; Marco Piendibene, Marina De Angelis e Marco Di Gennaro del Pd; Patrizio Scilipoti di Onda Popolare, Daniela Lucernoni, Enzo D’Antò e Elena D’Ambrosio del M5S; Vittorio Petrelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui