Riceviamo e pubblichiamo

Elezioni amministrative, Forza Italia contro Lega e FdI: “E’ una falsità per accaparrare consensi!”

672
Civita Castellana Palazzo Comunale

“Gli esponenti della Lega di Civita Castellana hanno sostenuto che quanto da noi dichiarato, ossia che erano pronti a lasciare da parte Fratelli di Italia e andare alla conquista del comune con la sola Forza Italia, è una falsità per accaparrare consensi.

Vogliamo specificare, inoltre, che non abbiamo mai sostenuto che vi fosse un accordo con la Lega di Civita Castellana che è stato poi tradito, ma le proposte che ci sono state fatte prevedevano tutte l’esclusione dei meloniani dal tavolo delle trattative poiché alcuni nomi non erano graditi per scottanti esperienze del passato.

L’unico accordo che Forza Italia aveva era con Fratelli di Italia, quello che poi è successo è ormai noto alla cittadinanza.

Le affermazioni di Andrea Sebastiani sui social network in queste ore ci portano al dover fare chiarezza ancora una volta. Lo facciamo sulla stampa poiché proprio il referente leghista ha sposato la politica del “si comunica ai cittadini tramite giornali ed articoli” e che su questi loro sono sempre stati molto chiari. Bene, lo saremo anche noi. Le parole sono state queste: “Perché io sono convinto che pure Lega e Forza Italia probabilmente si riesce a vincere al primo turno con Lega e Forza Italia”, e poi continua: “pure senza Fratelli di Italia si può vincere al primo turno, con due forza politiche e basta”.

A voi lettori ed elettori, quindi, lasciamo la possibilità di giudicare se quanto dichiarato corrisponde al potersi permettere di lasciare Fratelli di Italia fuori da qualsiasi accordo o se è Forza Italia a diffondere false informazioni solamente per “accaparrare consensi”. Avremmo potuto accettare un’offerta della Lega che avrebbe portato probabilmente qualche poltrona, ma al caro prezzo di non avere un centro-destra unito e con la sola intenzione di far scomparire Fratelli di Italia? Qualcuno probabilmente avrebbe accettato, noi non lo abbiamo fatto. Le poltrone non ci servono per poter diffondere i nostri valori cristiani, democratici e liberali che provengono dalla nostra appartenenza alla grande famiglia dei Popolari Europei.

Saremo sempre pronti a rispondere con fatti concreti ad ulteriori ed eventuali accuse mosse nei nostri confronti.

Auguriamo una Buona Pasqua a tutti”.

Forza Italia Civita Castellana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui