Elezioni europee, il segretario nazionale di “Sinistra Italiana” Nicola Fratoianni a Rieti

Il segretario nazionale di “Sinistra Italiana” sarà in provincia di Rieti domenica 5 maggio per un tour elettorale in vista delle europee

359
sinistra italiana

Il segretario nazionale di “Sinistra Italiana” sarà in provincia di Rieti domenica 5 maggio per un tour elettorale in vista delle europee.

Nicola Fratoianni, deputato al Parlamento italiano, è candidato per un seggio al parlamento di Strasburgo con la lista “La Sinistra” nella circoscrizione dell’Italia centrale.

Col nuovo simbolo, presentato l’8 aprile 2019, dopo l’accantonamento del progetto unitario di “Liberi e uguali”, assieme al partito di Fratoianni corrono anche “Rifondazione Comunista” e quel che rimane di “L’altra Europa con Tsipras”.

Non hanno aderito invece gli altri due soggetti che avevano fatto parte di “Liberi e Uguali”.

Infatti “Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista”, nato nel febbraio 2017 da una scissione del Partito Democratico, presenta nuovamente i suoi candidati nelle liste del PD a guida Zingaretti, mentre “Possibile” di Filippo Civati ha dato vita ad una lista con la “Federazione dei Verdi” che porta il nome di “Europa Verde”.

Nel simbolo della lista, che è stato votato online da militanti e simpatizzanti in una rosa di sei proposte, ci sono il riferimento al gruppo parlamentare europeo “Sinistra Unitaria Europea/Sinistra Verde Nordica (GUE/NGL)” e il logo del “Partito della Sinistra Europea”, associazione di formazioni socialiste e comuniste.

Nicola Fratoianni, oltre ad incontrare i cittadini di Rieti nella sala convegni dell’Hotel Serena alle 18.30, domenica farà tappa anche a Montopoli alle 16.00 in Piazza del Comune e a Bocchignano alle 17.00 presso i Giardini pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui