Ellera, da oggi scuola infanzia chiusa per lavori urgenti all’impianto di riscaldamento

Lo comunica il sindaco Arena. Gli interventi sino al 15 gennaio compreso

79

Chiusa la scuola dell’infanzia Ellera, sita in via Venezia Giulia/piazza Gustavo Adolfo, dal 13 al 15 gennaio compreso.

Lo ha disposto il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza firmata ieri pomeriggio.

Il provvedimento si rende necessario per consentire alla ditta incaricata di effettuare le lavorazioni necessarie all’impianto di riscaldamento.

A seguito di sopralluogo effettuato presso la sede della scuola – si legge nell’ordinanza – è stata infatti riscontrata da parte della ditta incaricata della manutenzione e dai vigili del fuoco, una temperatura interna inferiore a quella prevista dalle normative vigenti in materia.

Sebbene il servizio di conduzione e manutenzione venga correttamente svolto da parte dell’impresa affidataria, risultano anomalie di funzionamento dovute a pregressi difetti di installazione che, seppur l’impianto di riscaldamento risulti acceso, non consentono allo stesso il raggiungimento di una resa ottimale.

La situazione di emergenza Covid prevede inoltre la frequente apertura delle finestrature presenti, al fine di garantire il corretto ricircolo dell’aria interna, tuttavia con conseguente continua fluttuazione delle temperature. Sussiste pertanto la necessità di salvaguardare la salute degli occupanti, e quindi garantire idonee condizioni di benessere termoigrometrico all’interno dei locali adibiti ad attività scolastica.

A tal fine occorre predisporre puntuali lavorazioni – come già affidate alla ditta – che dovrà avviare i lavori nella giornata di oggi, 13 gennaio, con conclusione prevista in data venerdì 15 gennaio 2021 compreso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui