Emergenza cinghiali, Battistoni fa il “bollettino di guerra”: 4 incidenti nelle ultime 24h in Italia

129
cinghiali battistoni

Via Facebook, il senatore forzista Francesco Battistoni torna a parlare dell’emergenza cinghiali sul territorio italiano. Quattro gli incidenti avvenuti nelle ultime 24h sul suolo italiano, un numero troppo elevato, che va via via alzandosi sempre di più. “Alcuni feriti e molta paura”, scrive Battistoni, cercando ancora una volta di spingere Governo e Regione a reagire all’emergenza da troppo tempo inascoltata.

“Bollettino di guerra:

– Un incidente è stato provocato da un cinghiale nella Valle del Sangro sulla SS 652 nel territorio di Archi ed ha coinvolto un’autovettura.

– Un altro incidente è stato provocato da un cinghiale su una strada provinciale in una frazione del Comune di Narni. Coinvolta un’utilitaria.

– Un cinghiale è stato abbattuto sulla Grande Viabilità Triestina nel comune di Trieste prima che potesse procurare situazioni di grave pericolo.

– Un altro cinghiale è finito sotto le rotaie di un treno che viaggiava tra Terontola e Tuoro nel perugino questa notte, provocando ritardi e paura tra i passeggeri.

Questi sono soltanto alcuni dei fatti di cronaca relativi ad incidenti provocati da cinghiali nelle ultime 24 ore sul territorio italiano. Nessun morto fortunatamente, ma alcuni feriti e molta paura. Quanto tempo dovrà passare prima che il governo ponga seriamente attenzione a questo tema? Finora tante parole e pochi fatti. E il dramma è sempre più tangibile nei centri abitati di tutta la penisola oltre che nelle campagne dei nostri agricoltori!”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui