Domani alla Camera di Commercio Viterbo il seminario promosso dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile

Emergenza climatica e agricoltura: partiamo dal suolo, appuntamento alla Camera di Commercio

155
confimprese
La sede della Camera di Commercio di Viterbo

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di Commercio Viterbo organizza il convegno “Emergenza climatica e agricoltura: partiamo dal suolo“. L’appuntamento è per giovedì 28 novembre alle ore 15,30 presso la sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 Viterbo.

Scopo dell’incontro è non solo richiamare l’attenzione sulla questione sui cambiamenti climatici ma anche di proporre una soluzione attraverso l’Agricoltura Organica Rigenerativa.

Interverranno: Roberto Buonomo, biologo e consulente per le Nazioni Unite allo Sviluppo Sostenibile, su “Il ruolo chiave dell’agricoltura nell’emergenza climatica”; Giuseppe Cornacchia, agronomo su “Agricoltori coltivatori e custodi del suolo”; Antonio Di Giorgio, agronomo ONG DEAFAL su “Il suolo risorsa essenziale nel contenimento del riscaldamento globale: le esperienze dell’Agricoltura Organica e Rigenerativa”; Alessandra Battaglini, dottore forestale, su “La nuova sfida dell’agricoltura e della tecnica agricola sta nel conservare e gestire il suolo che produrrà cibo sano e sicuro”; Roberto Ercolani, agronomo che porterà la sua testimonianza su “Imprenditoria green, eccellenze nel nostro territorio che producono qualità”.

L’ingresso al seminario è gratuito. Per confermare la partecipazione inviare mail a: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it. Per ulteriori informazioni: Segreteria Comitato per la Promozione Imprenditoria femminile, tel. 0761.234427 – www.vt.camcom.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui