Esami di maturità, come passeranno il week end i maturandi della Tuscia, Rieti e Civitavecchia

Alcuni dati registrano un buon 40% degli studenti della provincia di Viterbo al mare per il fine settimana tra Tarquinia e Montalto.

233
universitari

Mercoledì 19 giugno in tutta Italia cominceranno gli esami di maturità, il passaggio tra scuole superiori a probabile università o direttamente al mondo del lavoro per chi non vorrà più continuare gli studi.

“Magica” è la famosa notte prima degli esami, come canta in un suo celebre testo Antonello Venditti, ma i maturandi, tra la Tuscia –  Rieti e Civitavecchia in questo week end all’insegna del caldo come si stanno preparando?

“Andrò al mare con le mie amiche cercherò di ripassare Dante tra un bagno ed un altro – ci racconta Francesca di Viterbo – sono molto tesa penso come tutti ma la voglia di andare a Montalto per prendere un pò di sole non guasta. Poi con questo caldo a casa morirei”.

“Un giorno con gli amici fuori Rieti – ci racconta Marco _ un pò per il fresco e un pò per staccare la spina. Non nascondo la mia paura ma ce la metterò tutta per non deludere i miei genitori a quali interessa un buon risultato”.

“Semplice, ho il mare a portata di mano e scenderò le scalette per farmi un bel tuffo – dichiara Elisa a Civitavecchia – non ho paura è una dura prova vero ma mai come quelle che la vita ci preserva”.

Alcuni dati registrano un buon 40% degli studenti della provincia di Viterbo al mare per il fine settimana tra Tarquinia e Montalto, un 30% fuori regione in zone come Firenze o Milano per staccare la testa dai libri e il rimanente a casa a studiare con il ventilatore acceso.

Stessa proiezione nel reatino salvo che invece del mare ragazzi/e vanno a rifugiarsi in montagna, come il Terminillo, per prendere un pò di fresco.

Alcuni hanno la testa non solo alla prima prova di Italiano ma anche ad alcune sorprese: “Vorrei tanto che martedì lui si presenti con la chitarra sotto casa per una serenata – ci racconta Federica – sarebbe una notte prima degli esami indimenticabile. Per il week end? semplice passeggiata al centro storico con le amiche per non pensare agli studi.

In bocca al lupo da parte della redazione de “La Mia Città News”!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui