E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri ad Orte

Esplosione in una villetta, ferita coppia di anziani

245
La depandance crollata

ORTE – Sono due le persone rimaste ferite nell’esplosione di una villetta avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri in zona Vocabolo Cappuccini, civico 12, ad Orte.

Secondo le prime ricostruzioni si è trattato di “una esplosione di una miscela di gas gpl all’interno di un vano, con ogni probabilità fuoriuscita da due contenitori per uso domestico, rinvenuti integri all’estero della struttura”, hanno riferito i vigili del fuoco.

Il crollo ha interessato la depandance della villetta ed è qui che si trovavano i due anziani coniugi.

“A seguito dell’esplosione – aggiungono i vigili del fuoco – si è generato un incendio che ha visto impegnate le due squadre del comando di Viterbo”. E, in particolare, la sede centrale e il distaccamento di Civita Castellana, un’autobotte ed un’autoscala.

I due anziani, in prima battuta sono stati soccorsi dai figli – uno dei quali ha è rimasto ferito proprio per prestare soccorso – e sono poi stati trasportati dal personale sanitario del 118 in ospedale.

Nell’esplosione è rimasto coinvolto anche un cane, che è stato poi ritrovato e affidato ai proprietari per le cure mediche del caso; mentre il fabbricato è stato posto sotto sequestro da parte dei carabinieri per ulteriori rilievi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui