Estate Viterbese: quanto sono costati sito confuso e pagina Facebook da 63 like?

Nel portale dedicato alla promozione turistica non c'è un calendario dettagliato ma solo i siti dei vari organizzatori

426
estate viterbese

Spettacoli a go-go, concerti ed un’estate spettacolare… dove tutto ciò? A Viterbo, città dalla spiccata vocazione turistica, in cui, qualche giorno fa, nella conferenza stampa di presentazione del calendario estivo si sono profuse lodi sperticate sulla ricchezza della proposta, la varietà delle offerte e le immancabili ricadute economiche.

Insomma, tutto molto bello se non ci si perdesse sul più bello: come si fa a sapere dove e quando avranno luogo gli straordinari eventi?

Qui la questione, passando dalla mera astrazione al concreto, si fa un pò più ardua. Sulla documentazione ufficiale dell’estate viterbese, sulle brochure ed i manifesti viene indicato un indirizzo internet www.destinazioneviterbo.com nel quale reperire tutte le informazioni utili a turisti e residenti per passare una piacevole serata in città.

Cliccando, fiduciosi, sul nuovissimo sito messo a disposizione dall’amministrazione ecco materializzarsi, davanti a sguardi increduli, una serie di pagine di rimando a quelle dei vari organizzatori degli eventi in programma: Ferento, JazzUp, Ombre, in un melange confuso e caotico di date, manifestazioni che si sovrappongono, programmi aggiornati all’anno scorso.

Una pagina disorganica e priva di ogni logica, dove, per capire cosa c’è in programma in una serata specifica bisogna aprire i siti internet di tutti gli operatori presenti.

Non va meglio spulciando nella pagina istituzionale del Comune, in cui, nella voce corrispondente agli eventi, è possibile trovare, alternativamente: informazioni sulla raccolta egli ingombranti, programma di Ludika, soggiorni estivi riabilitativi, stagione di Ferento fino agli oggetti smarriti in comune.

Non c’è che dire, ce n’è per tutti i gusti.

A questo punto sarebbe anche interessante sapere a chi è stato commissionato il sito ad hoc destinazioneviterbo e quanto è costato ai cittadini questo fantastico portale che, su facebook, conta ben 63 like e vanta un  ultimo aggiornamento al 2 luglio.

Insomma, per la promozione turistica stratosferica di Viterbo i numeri ci sono tutti: mancano solo quelli delle spese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui