Europee, il Partito Democratico presenta David Sassoli e Camilla Laureti

Venerdì 17 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Convegni di Palazzo Sanizi il Partito Democratico incontra i cittadini in vista delle elezioni europee del 26 maggio.

0
123
Segui
( 0 Followers )
X

Segui

E-mail : *

Ospiti della serata saranno i candidati nella circoscrizione centrale David Sassoli e Camilla Laureti.

Davide Sassoli, giornalista e volto storico del TG1, è stato eletto a Strasburgo per la prima volta nel 2009 e scelto come capo della delegazione PD all’interno dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici, gruppo politico del Parlamento europeo che riunisce i membri del Partito Socialista Europeo e altri soggetti di ispirazione progressista. Riconfermato alle Europee del 2014, è stato eletto Vicepresidente del Parlamento europeo.

Camilla Laureti, giornalista, è stata Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Spoleto e candidata lo scorso anno come sindaco della cittadina umbra, mancando il risultato per pochi voti.

Ad accogliere i due candidati ci saranno l’On. Fabio Melilli, gli assessori della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi e Claudio Di Berardino e il consigliere regionale Fabio Refrigeri.

Il Partito Democratico si presenta a questa tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo con un simbolo che oltre a richiamare il logo del Partito Socialista Europeo, cede quasi metà dello spazio al progetto politico di Carlo Calenda “Siamo Europei” che intende creare un movimento unitario europeista con un’offerta politica rivolta non solo ai socialdemocratici, ma anche ai popolari e ai liberali.

Nicola Zingaretti è riuscito a far candidare sotto queste insegne gli ex compagni di partito di “Articolo 1 – Movimento democratico e progressista”, soggetto politico nato da una scissione a sinistra del Partito Democratico nel 2017, che alle scorse elezioni politiche si era presentato col cartello elettorale di “Liberi e Uguali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here