Festa alla concessionaria “Carocci & Truglio”, sono i 100 anni di Citroën!

Edoardo Carocci e Giorgio Truglio sono i titolari della concessionaria Citroën di Viterbo e festeggiano il centenario della casa madre.

429
carrocci e truglio

Edoardo Carocci e Giorgio Truglio sono i titolari della concessionaria Citroën di Viterbo da ormai 24 anni e la loro sede, che si trova nella zona artigianale “Il Poggino”, festeggia i 100 anni della casa madre.

L’azienda è divisa in due locali separati ma vicinissimi – showroom, zona preparazione e consegne auto, reparto assistenza e magazzino ricambi – dove il personale qualificato ti accoglie subito e gentilmente. Tra loro c’è ancora chi ha visto e contribuito sin dal primo giorno, insieme ai proprietari, a far crescere questa realtà imprenditoriale che tenacemente resiste alle molteplici difficoltà del settore automobilistico, all’alba di un epocale cambiamento che vedrà l’abbandono del motore termico e l’avvento della mobilità elettrica.

carrocci e truglio

I punti di forza del team sono certamente l’esperienza decennale e l’umiltà al fine di soddisfare le maggiori esigenze dei clienti di oggi. E’ impossibile non avvertire la grande passione e ammirazione nei confronti del marchio visitando l’ufficio del Sig. Carocci Edoardo – e in generale girando per tutta la struttura – perché ci imbattiamo in affascinanti immagini storiche, modellini da collezione e alcune vetture del passato, ideate e costruite dal fondatore André Citroën vero precursore del ventesimo secolo per quanto riguarda il mondo dell’automobile. Infatti, il fondatore della casa francese realizzò in Europa le prime fabbriche per la costruzione di automobili in serie, inventò la trazione anteriore e ideò pubblicità all’avanguardia utilizzando tecniche innovative (portò il proprio nome in cielo con un aereo e sulla Torre Eiffel con migliaia di lampadine, fabbricò modellini giocattolo delle sue auto e iscrisse il “double chevron” su più di centomila cartelli stradali).

Nonostante le memorabili creazioni del passato (la “TRACTION AVANT” prodotta dal 1934 al 1957, la “2 CV” dal 1948 al 1990 e la “DS”, la prima autovettura al mondo con sospensioni idropneumatiche distribuita dal 1955 al 1975) la Citroën ha continuato a produrre auto di successo come, ad esempio, la XSARA PICASSO, la C3 – oggi alla terza generazione – la C4 CACTUS, la C3 AIRCROSS fino all’ultima nata C5 AIRCROSS. Quest’anno, in occasione del suo centenario, la Citroën ha inserito in gamma una serie limitata denominata “ORIGINS SINCE 1919”, da cui ha dedicato per il mercato italiano la nuova C3 e la C4 CACTUS.

Vi consigliamo quindi di accorrere alla concessionaria “Carocci&Truglio” per vedere e provare tutti i modelli fra cui l’ultima C3 RAC3 EDITION e la recente gamma dei SUV C3 AIRCROSS e C5 AIRCROSS.

Galleria immagini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui