E’ molto chiaro il messaggio di Mauro Rotelli, deputato di Fratelli d’Italia, nei confronti della Festa della Repubblica attesa per domani ai Fori Imperiali di Roma.
La sua voce si unisce a quelle dei generali dell’esercito Mario Arpino, Vincenzo Camporini e Dino Tricarico. Tutti e tre sono in rivolta contro le troppe disattenzioni del governo nei confronti dei temi della Difesa e indispettiti dalle dichiarazioni di “vuoto pacifismo peace&love” del ministro Elisabetta Trenta e del premier Giuseppe Conte.
A far scattare Rotelli è stato anche il tema scelto per questo 2 giugno. “L’inclusione” che, secondo il parlamentare, “rende ancora più ridicolo il comportamento della Ministra durante il Question Time in Senato”.
Tra i politici non è l’unico a schierarsi contro il ministro della Difesa e le scelte del Governo. Accanto a lui vi è anche il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa (sempre FdI). “Chi come il ministro Trenta pensa di trasformare le Forze armate in ‘Peace&Love’, mancando di rispetto ai nostri uomini e alle nostre donne in divisa, non merita niente. E io il 2 giugno non voglio stare e non sarò al suo fianco durante la parata”. Così il senatore in un suo intervento a Sky TG24.