Il sindaco Profili parla di un "evento franoso abbastanza importante" che ha interessato circa quaranta metri di strada

Frana di Vetriolo, disposta chiusura del tratto. Il 28 dicembre inizieranno i lavori

140
Frana a Vetriolo

Frana in via delle Fornaci e via Capita a Vetriolo, l’inizio dei lavori di sistemazione dell’area è previsto per il prossimo 28 dicembre. A darne comunicazione è il sindaco di Bagnoregio Luca Profili, che ha parlato di un “evento franoso abbastanza importante” che ha interessato circa quaranta metri di strada.

“Dobbiamo assicurarci che quel tratto possa essere davvero percorribile perché sicuro – spiega il primo cittadino – anche stanotte (ieri, ndr) sono caduti dei massi. Abbiamo già individuato la ditta che interverrà e interessto l’Enel, perché lì passa anche un cavo della corrente aerea”.

profili
Luca Profili, sindaco di Bagnoregio

Intanto ieri il sindaco ha disposto un’ordinanza di chiusura del tratto che vieta il passaggio di mezzi e persone nei prossimi giorni nella parte interessata dai lavori. “Una volta terminati – chiarisce – la via potrà essere percorsa da tutti coloro che hanno dei terreni o degli interessi nella zona sotto. Si tratta di un evento franoso abbastanza importante – continua Profili – noi metteremo a disposizione risorse per una prima messa in sicurezza e poi informeremo il Genio Civile per la messa in sicurezza totale di tutta l’area, cercheremo di fare il prima possibile”.

Il sindaco ha concluso l’informativa con un appello ai bagnoresi in vista delle festività natalizie. “Chiedo nonostante tutto di rispettare le regole dettate – conclude – so che è un sacrificio grande, ma spero sia l’ultimo importante che ci viene richiesto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui