Francesco Barberini, l’ornitologo tredicenne di Acquapendente, corregge in diretta Bruno Vespa

243

“I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi”.

Francesco Barberini,  l’ornitologo tredicenne di Acquapendente, corregge in diretta il giornalista Bruno Vespa, nel corso del programma “Da noi… a ruota libera” condotto da Francesca Fialdini su Rai 1.

Nel salotto della trasmissione, erano ospiti lo storico conduttore di Porta a Porta e il giovanissimo aquesiano, invitato per raccontare la sua grande passione per il bird watching e l’ornitologia.

Francesco, infatti, nel 2018, Barberini è stato nominato Alfiere della Repubblica Italiana per meriti scientifici e divulgativi dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e sull’argomento ha già scritto cinque libri.

Quando la conduttrice ha invitato i due a farsi domande sui rispettivi interessi, Vespa ha chiesto al tredicenne:  “Ma tu studi solo gli uccelli semplici, come i canarini, oppure anche quelli misteriosi, come i pipistrelli?”.

La replica di Francesco non si è fatta attendere ed immediatamente il ragazzo ha ripreso il giornalista:  “I pipistrelli non sono uccelli, sono mammiferi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui