Fratellanza e divertimento: arriva il Jamboree On The Internet!

E' un'attività scout internazionale che si tiene annualmente dove i partecipanti utilizzando l'uso delle chat e dei sistemi internet si mettono in contatto con gli scout di tutto il mondo

86

Parte il Jamboree On The Internet. Da venerdì 16 ottobre a domenica 18 tutti gli scout del mondo prenderanno parte al grande evento mondiale tramite internet e radio amatoriale. Che cosa è lo JotaJoti?

E’ un’attività scout internazionale che si tiene annualmente dove i partecipanti utilizzando l’uso delle chat e dei sistemi internet si mettono in contatto con gli scout di tutto il mondo. I metodi comuni usati di comunicazione includono ScoutLink (IRC), le E-mail e il VOIP.

Lo JotaJoti nacque nel 1957 dove si impiegava la radio per mettere in contatto tutti scout del mondo portando l’evento al successo e creando un’occasione per vivere la fratellanza e il carattere internazionale dello movimento mondiale creato da Baden Powell nel 1907.

Per via straordinaria nel mese di aprile di questo anno fu organizzato un evento durante il Covid-19 e il lockdown in Italia che riscontrò un forte successo strappando un sorriso durante la criticità del patogeno.

In Italia è curato dalla pattuglia nazionale Radio Scouting e da tutti i capi di buona volontà che si dedicano alla gestione dell’evento dove si possono conoscere e prendere contatti con molti giovani e progettare futuri gemellaggi.

Il numero di partecipanti si aggira ogni anno fra 500.000 e 1.000.000

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui